Capo vs Leader

lupiwooden-mannequin-791720__340

Ciao…ti senti piu’ capo o leader?

Secondo me il vero capo è un leader, ovvero dà l’esempio, parte per primo, consiglia, lavora in primis, dà forza e coraggio, non polemizza ma è positivo, anima, conforta, sprona. E’ colui o colei la cui autorità viene riconosciuta direttamente dalle persone che gli sono intorno per il suo carisma , senza parole..è la guida da seguire.Ecco perchè i veri leaders si contano sulle dita di una mano….o no?

 

 

Annunci

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

26 thoughts on “Capo vs Leader”

              1. no, non è mai stata una mia ispirazione, forse perché non mi piacciono i leader, nel senso che preferisco fare con la mia testa, magari sbagliando, ma penso che sia la scelta migliore, e quindi non lo vorrei fare nemmeno per gli altri.

                Liked by 2 people

  1. Il vero leader non è quello imposto ma quello riconosciuto ed indicato dagli altri. Di solito la caratteristica che lo contraddistingue è la generosità. Il vero leader è quello che sceglie per il bene del gruppo e mai in funzione del proprio interesse personale. Ergo il vero leader è prezioso e raro.

    Liked by 3 people

  2. nessuno può sentirsi un leader…è chi ti sta attorno che ti elegge tale con il beneficio personale del dubbio…è con il dubbio che ti migliori giorno per giorno, di veri leaders ne nascono pochissimi, è un’investitura rara, come quella di artù e dei cavalieri della tavola rotonda. Per il capo è diverso, spesso è la necessità a crearlo. comunque io mi ritengo un giullare, sempre e comunque.buondì 😀

    Liked by 2 people

  3. I veri Leader sono stati considerati tali dopo la loro morte. più o meno come gli artisti,scrittori,ecc… Credo che essere leader non porti piacere o gratificazione. Anzi, difficoltà e polemiche. Si è a capo di qualcosa certo nuovo,altrimenti non avrebbe senso essere leader o un capo…quindi sia un gruppo,un movimento una nuova teoria scientifica, insomma qualsiasi cosa,un leader non sa di essere leader . Se mi piacerebbe? Ci sto lavorando.

    Liked by 1 persona

  4. I’ve been browsding onhline mor than thhree hopurs today, yeet I neve founbd anyy inteesting areticle llike yours.
    It’s pretgty worth enougyh forr me. Personally, iif alll wevsite ownewrs and bloggers mzde goo contewnt as yoou did, the weeb
    will bbe muxh moire useful thjan ever before. Hi, I do believe thuis iis a great website.

    I stumbleduoon iit 😉 I aam goiing too cme bacck once
    aggain sinc i havee saved ass a favorite it. Monewy andd ffreedom iss tthe bedst way to change,
    mmay yyou bbe rich and ontinue too help others. It iss the best tijme too make some
    plwns foor tthe onger term andd iit iss time tto bbe happy.

    I hasve read thi pput upp and if I coud I waant to counbsel
    youu feww attention-grabbing issuyes oor tips.

    Maybe yoou cann wrige nwxt artiicles reeferring too thiss article.
    I wih tto leafn even mre issus approximately it!

    http://www.cspan.net/

    Mi piace

I commenti sono chiusi.