Sette..numero magico

spaceSette, un numero importante, magico…un sì alla vita, all’equilibrio, alla ricerca della globalità e alla perfezione. Numero senza “madre”,in quanto generato dall’unità e bastante a se stesso, unione del dualismo, dell’ umano con il divino, dello spirituale con il materiale, ciclo completo e dinamico, spiritualità e materialità, numero della creazione e della pienezza. Sette…io e te….

E tu..a che numero sei?

 

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

23 pensieri riguardo “Sette..numero magico”

              1. L’elettrotreno rapido 300 o ETR.300, meglio noto come Settebello, è un treno elettrico automotore a sette vagoni in esercizio presso le Ferrovie dello Stato dal 1952 al 1992; progettato nel 1950 e costruito dalla Società Italiana Ernesto Breda in tre esemplari tra il 1952 e il 1959, rappresentò il mezzo ferroviario di punta delle FS fino all’introduzione del Pendolino, che lo sostituì sulla tratta Milano-Bologna-Firenze-Roma.(Wiki)
                Nel 92 feci ancora un viaggio, avevo 15 anni e successe qualche cosa…

                Piace a 2 people

  1. “Sette è il numero da sempre ritenuto magico, misterioso, intriso di sacralità e con una ricchissima simbologia che lo connota fin dall’antichità. E’ il numero primo più alto, divisibile solo per se stesso, il più attivo dei numeri dispari e rappresenta, dunque, l’azione per eccellenza, a tutti i livelli: su se stessi e sul mondo.”
    Noi difficilmente capiamo che numero siamo, come dire….siamo di parte!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento