Meglio essere antipaticamente sinceri che simpaticamente falsi

poppy

Cosa ne pensi? Io concordo pienamente con questa frase anche perchè sono la prima a “praticare” la sincerità quasi a tutti i costi, con risultati talvolta controproducenti..Mi sento bene quando esprimo la mia opinione, se richiesta, anche se vado in contrasto con chiunque io abbia di fronte. Diciamo che , con l’esperienza , sto imparando ad essere un po’ piu’ “diplomaticamente” sincera..ovvero dire la mia ma con meno veemenza.

E tu?

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

34 thoughts on “Meglio essere antipaticamente sinceri che simpaticamente falsi”

  1. Ti capisco e approvo quanto dici,sono così anch’io e ho imparato a dire ciò che penso guardando negli occhi e aspettando risposte,accolgo e ragiono quando c’è apertura…….così si cresce insieme.

    Liked by 1 persona

  2. non ci sarebbe neanche da discutere a parer mio , la falsità è una cosa oscena , mentre bisognerebbe essere più comprensivi verso gli altri , ma capisco che oggi , in un mondo dove l’immagine è tutto o quasi , ci si possa porre questa quesito

    Liked by 1 persona

  3. Come te amo essere sincera e DETESTO chi sincero non è.
    Ciò determina non pochi problemi, che anch’io spesso affronto con un atteggiamento “diplomatico”… a volte le situazioni si risolvono, a volte no (com’è difficile – ma bello – vivere….!)
    Buona serata e complimenti per il tuo blog 🙂

    Liked by 1 persona

  4. sì verissimo ma con la sincerità si deve fare attenzione: a volte può far male…non è sempre così netto in pratica il pensiero… lo strano di questi post è che in rete siamo tutti sinceri , onesti etc etc …perché poi nella realtà, dove ognuno tira a salvarsi le chiappe, non è così? 😀
    ovviamente non fo di ogni erba un fascio… ciauuuu

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.