L’orto

 

salad-981969__340

Eccoci al “take your time” … perché non dedicarsi, per chi ha un pezzettino di terra, a coltivare il proprio orticello? Piantare l’insalata, le zucchine, le fragole o qualsiasi altro vegetale dà una grande soddisfazione e un grande rilassamento. Toccare la terra con le mani, bagnare le piantine e vederle crescere giorno per giorno, raccoglierne i frutti e assaporarli rende davvero liberi..sia di scegliere cibo sano , sia di sentirsi di nuovo a contatto con la natura che ci accoglie. Un momento per te…questa può essere un suggerimento.

E tu, ti piacerebbe avere un tuo piccolo orticello o ce l’hai già?

 

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

36 thoughts on “L’orto”

  1. fra un pò raccoglierò le patate , l’orto è serenità oltrechè una meravigliosa alternativa allo schifo che ci vendono , domani ti posto le mie piante di patate cresciute con le bucce e spontaneamente

    Mi piace

  2. L’avevamo, ma il terreno è infestato da animali purtroppo e se volevamo poter mangiare qualcosa avremmo dovuto dare dei prodotti chimici, allora abbiamo preferito togliere tutto, ora ci abbiamo tutte piante aromatiche e queste hanno meno problemi.

    Liked by 1 persona

  3. Pianto ogni anno qualcosa nel mio giardino minuscolo… i pomodori, la rucola e le zucche … sarei nata per fare il ortaggio.. ma il terno non lo promette… mi sono creato un piccolo paradiso quasi un mini boschetto … dovevo scegliere fra mini orto o mini boschetto .. di abbraccio con il cuore 🐰🐇 e tanta P🍧CE bussi Rebecca🌻

    Liked by 1 persona

      1. L’idea è ecologicamente romantica. Però bisogna accostarsi all’attività con consapevolezza: l’orto ha bisogno di cure costanti (anche durante le vacanze) e come diceva un mio compagno di scuola figlio di contadini e orfano di padre: la terra è bassa, bassa……!!

        Liked by 1 persona

          1. Io ce l’ho l’orto ed è bello vederne i risultati. E’ sempre un tema di consapevolezza come per gli animali: tutto ha bisogno di cure costanti. E’ onesto anche chi ha detto…non fa per me! Ciao

            Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.