Fanciullezza

children-1879907__340

Lasciati andare, fatti portare dall’onda, guardati dentro, ascoltati e ritrova il fanciullo nascosto dentro di te, il ragazzo che hai archiviato da anni ma che porti dentro al tuo cuore: che bello divertirsi per il solo e semplice gusto di farlo, ridere, giocare, comunicare, socializzare, non pensare a nulla se non al proprio svago , al sano piacere. Spensieratezza, allegria, primordi, scoperta, novità, stimoli….

E tu? Riesci a far venire fuori il fanciullo che sei stato?

 

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

35 thoughts on “Fanciullezza”

          1. Si può essere persone mature e responsabili cercando di guardare il mondo con gli occhi di quando si era fanciulli…Non è facile ma uno degli esercizi utili è mantenere la propria dignità sul lavoro, nella vita degli affetti …non negando le proprie debolezze ….Prima di tutto si è uomini …..!!

            Liked by 2 people

  1. il mio problema è divento una volta adulta 😀 dentro di me sono sempre la ragazzina di una volta… e mi domando spesso perché cambiamo il nostro essere .. e bello essere se stessa 😉 buona giornata cara Stefania 🌻

    Liked by 2 people

  2. Io so sempre stato me stesso (ho una vita splendida) ma nei miei ambienti, si necessita anche del pugno di ferro. Fare il fanciullo è bello e giusto ma quando è il momento. Una vita giusta è fatta di sfumature.

    Liked by 2 people

      1. In cucina, per dire, non si può fare il fanciullo. C’è una disciplina da seguire. Al bar magari si, nelle giuste maniere, per intrattenere i clienti ma sempre con parsimonia.
        Te lo scrive uno che si diverte tantissimo ma bisogna essere anche seri.

        Liked by 2 people

          1. E’ quello il bello 😀
            All’inizio sembra difficile perchè stai subito un po’ sotto pressione ma poi capisci che ne vale la pena perchè le soddisfazioni sono tantissime (i guadagani anche).
            Quando seguo i ragazzetti della scuola che fanno gli stage (sia in cucina, sia in sala-bar), li tranquillizzo sempre… per quanto siano lavori difficili, basta usare la passione e tutto si rimedia.
            In cucina sono capo-partita (prima fase di chef) e non sono più sotto pressione come quando ero un aiuto-cuoco ma proprio ora devo dare l’esempio e il fanciullo, non si può fare XD

            Buona giornata 😀

            Liked by 1 persona

  3. peter pan esce quando vuole, si manifesta quando vuole…e questo anche per il superagente 007 …perchè è spontaneitò, gioia di vivere, realtà…e spesso ti fa sorridere anche quando non dovresti ciaooo e buona giornata

    Liked by 2 people

  4. Non prendersi sul serio , mai , nemmeno sul lavoro , dove si bisogna essere a volte seri e professionali , ma mai considerarsi tali , io ho fatto per anni il Manager , è il mio essere”cazzone” mi ha salvato dal uniformarmi troppo , la vita è veramente troppo breve per perdersi , anche se giustamente ognuno deve fare ciò che preferisce , io opto e lo stò facendo per davvero per la felicità , ci sono rinunce da fare ???? si ma solo quelle che sono di contorno alla vita , le cose importanti , quelle irrinunciabili non hanno costi ……Buona Giornata

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.