Promesse

heart-1788493__340

 

Impegno da parte di una persona verso un’altra  nel fare o non fare una cosa nel futuro… ma quante volte si riesce a mantenerle? Quante volte la parola data è coerente con quello che viene o non viene fatto? Quante volte sei stato illuso o illusa da parole che sono state convincenti e ti hanno dato speranza e poi sono state disattese? Molti ti danno una garanzia  senza la consapevolezza di non riuscire a portare a termine ciò che erano sicuri di poter fare, altri invece sono incoerenti per natura.

Tu? Mantieni le promesse o sei un marinaio?

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

40 thoughts on “Promesse”

  1. Sinceramente io non prometto niente, per il fatto che non posso sapere se posso mantenere quello che prometto.. Invece provo a sorprendere mio marito, spesso mi dice in tutti questi anni mi sorprendi positivamente.. e questo conta 😉

    buona serata cara Stefania 🌻

    Liked by 1 persona

  2. Se prometto…..mantengo sempre, altrimenti faccio a meno. Non parlo mai tanto per parlare, invece mi accorgo sempre che tanta gente apre bocca a casaccio, fa promesse che non può mantenere e poi neanche si ricorda di averle fatte. Ciao Stefy e buona notte

    Liked by 1 persona

  3. ne ho fatte solo due una a me stessa e l’altra al mio uomo e, per ora, le ho mantenute tutte e due. ma sottolineo il “per ora”..la vita e noi siamo in evoluzione continua. insomma non prometto quasi mai e non credo alle promesse altru, tranne casi rarissimi…buondì

    Liked by 1 persona

  4. credo che il punto sia quante aspettative ci facciamo rispetto alle situazioni e agli altri 🙂 io spesso speravo di vedere negli altri delle cose che in realtà non c erano..e spesso questo succede perché non è mai semplice ammettere che una persona non può darci quello che ci aspettiamo 🙂

    Liked by 1 persona

  5. Dare la propria parola o promettere a qualcuno è in impegno forte , che bisogna “onorate” sempre , altrimenti meglio non impegnarsi , io sono stato coerente e rispettoso al 95 % ? Ma da dieci anni a questa parte sono migliorato 💋💋però peggiori di giorno in giorno con il mio Ego

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.