Frase

star-1626550__340

“L’angoscia è la disposizione fondamentale che ci mette di fronte al nulla” (M. Heidegger)  Senza sentire, provare il non definito, il non essere non puoi risalire per percepire la positività dentro l’infinitezza di te stesso….chiudi gli occhi….ascoltati, ascolta il tuo dolore, tuffati nel tuo non io e trova la tua felicità, il tuo perchè…

Lo percepisci dentro di te il tuo non essere? E cosa fai?

 

Annunci

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

18 thoughts on “Frase”

  1. Assolutamente no Stefania. Io percepisco in me il mio ESSERE vivo, animato, gioioso, anche in dubbio o in pena ma sempre ESSERE vivo, essere amore, essere desiderio, essere azione concreta. Il mio supposto NON ESSERE per me non esiste e mai è esistito. “Cogito ergo sum”, sono con Cartesio in questo frangente. Di più, dirò di più, il mio ESSERE ESISTE sin da quando sono stato concepito e continuerà ad esistere anche quando avrò chiuso gli occhi terreni per proseguire nell’Oltre per l’infinito dei tempi. Questo è mio modo di vivere, ora e sempre. Oltre al mio modo di credere. Anche Credere con la C maiuscola. 🙂

    Mi piace

      1. Boh…il mio NON ESSERE io non l’ho mai percepito, semmai negli anni bui sentivo in me in mio ESSERE nel dolore ma mai mi sono sentito un non essere. Chissà, forse staimo dicendo la stessa cosa ma con parole e concetti diversi? Un abbraccio Stefania e buon fine settimana!

        Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.