Segreti

museum-2350379__340

Tutti noi abbiamo dei segreti , cose non dette o confidate a pochi, fatti che decidiamo di nascondere per vergogna o perché coscienti di aver agito in maniera sbagliata o per disobbedienza…ma c’è segreto e segreto…quello di Pulcinella (lo sanno tutti), quello professionale o quello di stato, per non parlare dei servizi segreti….Ricordate solo che, come diceva La Rochefoucauld, “colui al quale lo confidate, diventa padrone della vostra libertà”

E voi quale segreto mi volete confidare?

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

46 thoughts on “Segreti”

  1. per questo motivo i segreti quelli e pochi veri li ho tenuti per me , sempre , anche se una volta ho scoperto che tutti sapevano mentre io ero convinto che nessuno sapesse , ti confido il mio segreto …….sono un Uomo felice , ma non dirlo in giro ciao bel sorriso

    Liked by 1 persona

  2. Io adoro i segreti ma sopratutto adoro custodire i segreti che mi vengono confidati! Sapere che qualcuno mi concede la sua fiducia condividendo con me cose che nessun altro sa mi rende orgoglioso e consapevole che mai potrei tradire quella fiducia!

    Liked by 1 persona

              1. Facevo perché son diventato meno giovane, ovvero vecchio… e ho smesso. L'”alternativo” che più giusto sarebbe “naturale” mi ha visto alle prese con l’ipnosi medica, un po’ di kinesiologia e il gusto di usare i colori…
                Buon pomeriggio.
                Quarc

                Liked by 1 persona

                  1. Se hai partorito in ipnosi hai partorito nel modo più naturale possibile. Quando funziona è bellissimo. Ho fatto un certo numero… non moltissimi, di parti in ipnosi. Più di una volta, confermato dal ginecologo, s’è riusciti ad evitare il taglio cesareo.
                    Da domani sarò via e senza internet. Possiamo continuare il discorso fra 10 giorni… giorno più giorno meno… in separata sede.
                    Buon pomeriggio Stefania.
                    Quarc

                    Liked by 1 persona

            1. ciao quarc…ho letto di te ..delle tue motivazioni nell’essere qui…a me piace sdrammatizzare con un sorriso o una battuta ma amo combattere per le buona cause senza mollare la presa!! Sono con te ..e mi piace tanto il tuo nome d’arte..io sono Stefania…piacere

              Mi piace

              1. Cara Stefania,
                Dici che non molli la presa? Fai benissimo. Grazie per il mio nome d’arte. Anche il tuo non è male.
                Comunque il mio nome d’arte viene dal genovese… ed io sono nato a Genova.
                Son qua… scrivimi pure che mi fa piacere.
                Ciao.
                Quarc

                Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.