Giovane e ottimista

 

panda-151587__340

Filippo Ongaro, direttore dell’Istituto di medicina rigenerativa e anti-aging Ismerian, suggerisce 5 idee per mantenersi giovani e ottimisti: 1)immergersi nella natura aiuta sulle emozioni, 2)abbracciare le persone che si amano stimola la produzione di ossitocina,   3)tapparsi le orecchie per non sentire lamentele, disgrazie e negatività, 4)scegliersi gli amici giusti che tirano fuori il meglio di sè, 5)praticare il non giudizio, osservando semplicemente le cose per come sono.

Che ne dici?

Annunci

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

25 pensieri riguardo “Giovane e ottimista”

  1. che ha ragione, se perso le metterti in pratica tutte… ma vorrebbe dire mandare a quel paese praticamente tutti quelli che ho intorno…nel real ovviamente, xké quelli virtuali me li scelgono con i miei criteri…😂😂😂

    Piace a 1 persona

  2. Dico che sono consigli ottimi e li pratico già da tempo. Ho qualche difficoltà con il quinto nel senso che se anche non esprimo giudizi….. internamente la mia mente lavora, fa considerazioni, ed inevitabilmente giudico. Il confine tra giudicare e dire come la penso in realtà è labile, si sconfina facilmente. Ciao Stefi.

    Piace a 1 persona

  3. E’ da secoli che vado in giro ad abbracciare gli alberi! Forse dovrei abbracciare più persone…ahahah.
    Sto imparando a tapparmi le orecchie quando sento cose che portano energia distruttiva e a dare ascolto a ciò che porta gioia, leggerezza, amore e costruzione. Sugli amici sono sempre stata selettiva….grazie alla meditazione sto imparando a essere neutrale fuori dal giudizio….work in progress….

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...