I no

no-1532826__340

I NO fanno crescere, ma educare è una fatica..ed è molto difficile riuscire a dirli, sarebbe apparentemente più facile dire di si…ma , in questo modo, si rischia di non riuscire ad insegnare e a trasmettere ai propri figli o ai propri allievi a sentire , a provare emozioni per sognare, per riconoscere il ruolo del genitore e dell’educatore. . Tutto questo è possibile raggiungerlo senza bruciare le tappe , senza avere tutto alla portata di mano, senza ottenere le cose in maniera facile, senza lottare : i troppi sì possono rendere tutto grigio, piatto, senza stimoli..quindi è bello e costruttivo dire no , scegliendo quelli giusti per dare la possibilità alla nuova generazione di crescere sapendo affrontare la vita in maniera positiva .

Che ne pensi?

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

21 pensieri riguardo “I no”

  1. Noi non abbiamo figli, ma direi istintivamente .. un figlio/a ha bisogno in assoluto l’amore, il spazio per sognare, mani forti che sono presente se cade, ma ha anche bisogno di conoscere sin dal piccolo i veri valori della vita.. e poi secondo me non dovrei mai avere timore confidarsi con i genitori..

    Piace a 1 persona

  2. Questo argomento è importante e molto appassionante e sono d’accordo con te su tutto!
    Dire “no” ai figli è difficile perché ci si rende conto che questo può provocare battaglie pazzesche, reazioni isteriche, silenzi interminabili.
    Però questo è educare. Se ci si arrende e si è troppo accondiscendenti per il quieto vivere, si sottrae ai figli il desiderio, la capacità di stupirsi, l’ambizione di prendere in mano la propria vita.
    Complimenti per il tuo blog che propone temi interessanti! 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: