Kundalini yoga

Per riuscire ad avere i famosi spazi per se stessi, per riprendere coscienza di sè, per fermarsi un attimo e capire la direzione da prendere o consapevolezza di dove si sta andando, è molto utile dedicare qualche ora del giorno ad attività fisica . “Mens sana in corpore sano” , detto latino che è verità assoluta. Il corpo è il nostro involucro, il riflesso di quello che siamo dentro, quindi dobbiamo tenerlo bene, amarlo, rispettarlo, curarlo. Personalmente, dopo aver provato quasi tutti gli sports esistenti, sono approdata allo yoga. Pratico da più anni il kundalini yoga, un insieme di meditazioni, esercizi fisici e di respirazione e mantra che tendono a risvegliare la consapevolezza delle proprie potenzialità fisiche e psicologiche. Rende più forti ed energici, migliora la respirazione, favorisce la digestione e il sonno, incoraggia la forza di volontà, aiuta a superare le cattive abitudini , quelle che ci danneggiano, purifica il corpo, contribuisce ad eliminare le tossine. Grazie ai Kriya, tecniche di esercizi fisici con una certa sequenza, aiuta a rendere il corpo più elastico e flessibile. Con la respirazione la concentrazione aumenta , la mente si calma e lo stress se ne va. Grazie Federica, insegnante e sorella!! Tu cosa fai per te?


Annunci

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

16 pensieri riguardo “Kundalini yoga”

  1. Mi sembrava di leggere una di quelle indicazioni d’uso che si trovano nei medicinali! Lo yoga mi manca! Quest’anno ero giunta a conclusione che era il momento di provare, ma la voglia di dimagrire ha preso il sopravvento e quindi, via di palestra! Morale della favola, ho recuperato tutto quello che avevo perso, ed ho accumulato molta più tensione degli altri anni! Concludo dicendo che a Natale, bisogna evadere X lidi esotici e non rovinarsi l’esistenza aspettando due fili di neve 🤣🤣🤣notte

    Piace a 1 persona

    1. Ti capisco…..anch’io ho provato molti sports e devo sempre tenere sotto controllo il peso (non sono grassa ma tendo ad ingrassare e mi piace mangiare)..da quando pratico lo yoga tutte le tensioni mi si sono attenuate e quindi anche la fame ….bisogna però trovare l’insegnante giusta!! Buon giovedì cara!!

      Piace a 1 persona

  2. Grazie a te Stefy per aver reso onore con questo articolo al Kundalini Yoga.
    Dopo anni di pratiche di arti marziali e di altri stili di yoga, sono approdata al Kundalini Yoga in un momento molto doloroso della mia vita e me ne sono innamorata. Ho sentito da subito la potenza di questa tecnologia e il suo modo di lavorare, dolce, morbido, ma allo stesso tempo tonico e ineluttabile. Ti entra dentro e porta a galla tutto quello che c’è da sistemare, e lo guarisce (so che non si può usare questo termine, ma in effetti è quello che fa). Porta calma nel sistema nervoso ed equilibrio in quello endocrino, è una delle sue caratteristiche principali, con il risultato che ti senti più forte e stabile e riesci ad affrontare la vita in modo più creativo. E lavorando con molte tecniche (dal Pranayam, ai mudra, ai mantra, ai Kriya, alla meditazione) è molto vario e adatto a tutti, sia agli amanti dell’attività fisica, sia agli amanti della “staticità”.
    Come sono solita fare, ho voluto conoscerlo in profondità e mi sono iscritta a un corso per diventare insegnante (come dice Yogi Bhajan “Se vuoi imparare qualcosa leggila, Se vuoi comprenderla scrivila, Se vuoi averne la Maestria insegnala”), è stato il regalo più bello che mi sia mai fatta e il viaggio più bello che abbia mai intrapreso.
    Grata di avere l’opportunità di continuare a impararlo e insegnarlo.
    Ringrazio tutti i Maestri, in primis Yogi Bhajan che ha avuto la risolutezza di aprire gli insegnamenti a tutti e di portarli in Occidente, andando contro le regole, e la mia insegnante attuale Sangeet che mi sta insegnando cosa significa fare le cose con amore e grazia.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...