Che ne pensi?

“Non sono tanto le ispirazioni fuggevoli o le idee brillanti a dominare la vita, quanto le abitudini mentali di ogni giorno.” (Paramahansa Yogananda)

Il fatto di avere abitudini quotidiane malsane, pensieri fissi, modi di fare sbagliati porta ad essere negativi verso la vita. Per dare una svolta vera ed essere davvero i protagonisti di sé, occorre cambiare assetto mentale modificando le proprie quotidianità con abitudini sane, costruttive. Il primo passo è capire cosa si sbaglia…

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

19 pensieri riguardo “Che ne pensi?”

  1. Non è semplice capire cosa si sbaglia perché spesso siamo profondamente convinti che il nostro comportamento o la nostra abitudine sia corretto così. Nella mia esperienza solo attraverso la meditazione prendi davvero consapevolezza e puoi cambiare qualcosa. La meditazione lavora sul lobo frontale responsabile del nostro comportamento. Se mediti, senza rendertene conto, vai a modificare profondamente i neuroni cerebrali, a mano a mano che lo fai ti arrivano davanti le tue abitudini, i tuoi modi consueti di comportarti e ti rendi conto di come ti fai male, allora e solo allora sei incentivato ad apportare un cambiamento. L’ostacolo maggiore è cominciare a meditare avendo fede che funzioni così…..ma se non si prende coscienza di ciò che porto fuori e non si prende mai la responsabilità di incontrare il mio vero sè, il rischio è quello di vivere la vita di un altro, vivere una vita fatta di stereotipi, di ciò che penso sia corretto o sbagliato, di ciò che mi hanno insegnato, fuori dal proprio sentire, bloccati nella mente razionale. Questa è la non vita…..

    Piace a 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: