
Per me è difficile accontentarmi, in quanto il mio io mi porta spesso a vedere ciò che non ho, ciò che mi manca, ciò che non mi basta e questo mi turba e mi fà sentire incompleta, insoddisfatta, sempre alla ricerca di qualcosa. Mi esercito quasi giornalmente, ripetendomi: “guarda quello che hai, quello che ti è successo di bello oggi” e faccio l’elenco delle cose positive successe al momento. Mi serve, mi tranquillizza il cuore e mi apre la mente facendomi vedere davvero quello che ho, quello che mi serve davvero, ciò che mi basta per rendermi serena!! Talvolta però ricado nel cosiddetto “mal de vivre”..mi capisci?
Si, capisco…. A volte capita… 😊credo sia umano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho letto da qualche parte…felicita’ e’ desiderare ciò che si ha💖
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero….quello che sto cercando di fare😊
"Mi piace""Mi piace"
Ti capisco benissimo. E’ un lavoro che dobbiamo fare quotidianamente senza stancarci per arrivare ad un equilibrio stabile. Già sei sulla buona strada in quanto ti stai impegnando….se ci sono dei momenti bui accettali, sai che passeranno. Intanto guarda le foto dei posti belli che hai visitato per distrarti e non pensare a ciò che ti manca. Inoltre sappi che ci sarà sempre qualcosa che ci mancherà. Niente nella vita ci soddisferà pienamente perchè il cuore umano è fatto per l’infinito.
"Mi piace"Piace a 2 people
Parole sante lucetta😘
"Mi piace""Mi piace"
pensa, guarda (anche con uno specchietto), senti, ascolta, e (se riesci) tocca, quello che sei, non quello che hai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero…grazie Vincenzo
"Mi piace""Mi piace"
“Quello che non ho è quello che non mi manca” diceva il buon Fabrizio de Andrè in una delle sue immortali canzoni di un po’ di tempo fa.
Credo che avesse proprio ragione 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
verissimo…
"Mi piace"Piace a 1 persona