Meridiano di Intestino Crasso

download-1.jpgÈ il collettore dei rifiuti, il canale di scolo dei residui. Assolve la funzione di deposito ed eliminazione dei rifiuti.
È l’origine dell’evoluzione e del cambiamento.
Viene chiamato anche il nostro “secondo cervello”.
È l’organo del “raccogliere e lasciare andare”. Accogliere poiché si occupa del riassorbimento dell’acqua e dei sali minerali dal contenuto intestinale. Lasciare andare, per la sua funzione fisiologica dell’evacuazione.
Questo si riflette anche a livello emotivo e mentale.

Regola la circolazione del ki nella parte bassa dell’addome e nelle gambe e il processo di eliminazione in tutti i suoi aspetti (traverso la pelle, le viscere, la respirazione e la mente).

Quando è in disequilibrio, si può verificare l’accumulo degli scarti (proprio come un collettore della casa che non funziona come dovrebbe) con conseguente appesantimento del resto del sistema che si trova a sopportare un carico supplementare per il quale non è attrezzato.

I…

View original post 93 altre parole

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

21 pensieri riguardo “Meridiano di Intestino Crasso”

                    1. Può darsi…o forse no…sono felice per quello che dici perchè significa che hai capito tra le righe quello che scrivo ..lo faccio di getto, tra i miei pochi momenti liberi ..prendendo il mio tempo…perchè ne ho bisogno, ritagliando quei pochi minuti al giorno che sono solo miei..so che mi capisci…tu?

                      Piace a 1 persona

                    2. Mi piace pensare di poterti chiamare um giorno Giovanni e il giorno dopo Francesco…divertente no? Io mi sento e sono Stefania…penso invece che i nomi abbiano un significato e diano una connotazione precisa a chi li porta…sogni d oro Francy (se posso permettermi)

                      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: