
Non è un racconto se non un accadimento reale che purtroppo sta avvenendo nel mio paese toscano di 2000 anime: da un mese a questa parte, ogni sera tra le 19 e le 20 entrano costantemente in azione ladri (dicesi zingari con auto nera) che entrano in appartamenti o case o villette o ville e rubano vestiti, tablet, orologi e tutto quello di facile smercio…Sono entrati addirittura in casa di un poliziotto lasciandolo davvero senza mutande, intorno al mio isolato hanno visitato 4 villette….La mia domanda è: come è possibile che tutte le sere possa succedere un fatto di questo genere, anche se in zone diverse, in un territorio che non è enorme..? C’ è solo una risposta: i ladri si sentono tutelati di essere liberi di fare ciò che vogliono perchè non c’è controllo, nè vigilanza. Cosa possiamo fare noi cittadini che siamo al lavoro con il pensiero di cosa stia succedendo a casa?
Qui, periodicamente, fanno il giro. Anni fa rubarono delle caldaie e delle persiane.
"Mi piace"Piace a 1 persona
No comment….davvero..dove andremo a finire?
"Mi piace""Mi piace"
Per buona parte restano impuniti o con pene ridicole
"Mi piace"Piace a 1 persona
Possiamo fare poco e nulla credo
"Mi piace"Piace a 1 persona
brutta faccenda Ale…
"Mi piace"Piace a 1 persona
creare un sistema di videosorveglianza istituito dal comune oppure da voi privati cittadini in modo da tenere le 2000anime sotto controllo con accesso diretto alla polizia… Se la cittadina è completamente unanime si può fare… Nemo&Nancy di NemoInCucina… Ps dalle nostre parti ultimamente stanno girando anche di mattina con le persone in casa ormai si sentono sempre più forti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per il consiglio mi attivo in questo senso….sì , si sentono sempre più forti….purtroppo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da me sono venuti tre volte. Gli ultimi visitatori sono stati arrestati e condannati a cinque anni di reclusione grazie alla segnalazione di qualcuno che aveva preso nota del numero d targa della loro auto. In attesa di ulteriori provvedimenti cercate di prendere nota della targa dell’auto nera. Hai visto mai…E non rassegnatevi, reagite! Ciao.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie..cercheremo..mai mollare!!
"Mi piace""Mi piace"
Chiedere la videosorveglianza, chiamare la polizia … non so nemmeno io. Ma soprattutto ci vorrebbe una riforma della giustizia che non li rimettesse in giro dopo poche ore
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero Paola..difficile sentirsi protetti…
"Mi piace"Piace a 1 persona