GONG XI FAN CAI

Con il mio lavoro ho molti contatti con l’Oriente, la Cina in particolare Guangzhou e quindi riesco a vivere i loro momenti con intensità ..Parlo, chatto, mi confronto, sono andata a trovarli a casa e al lavoro. Oggi è il loro Capodanno che festeggiano in famiglia scambiandosi doni e mangiando piatti tradizionali seguendo tutte le loro superstizioni affinchè l’anno nuovo porti soldi e prosperità:  i piatti vengono infatti portati in tavola in base al loro significato profondo e seguendo un ordine preciso, per esempio il pesce simboleggia l’abbondanza (soldi e fortuna) e deve essere consumato per ultimo; i ravioli rappresentano la ricchezza e chi vi troverà una monetina di rame all’interno del ripieno avrà fortuna e ricchezza, gli spaghetti simboleggiano la felicità e lunga vita e così via. Per circa 20 giorni tutto si ferma scuole, lavoro..tantissime persone tornano ai loro paesi, dalle loro famiglie forse per non tornare più nelle grandi città, restando nel luogo d’origine. Sfilate, feste, fuochi d’artificio fanno da contorno alle danze del drago e del leone per culminare nella festa delle lanterne. Che dire se non GONG XI FAN CAI come augurio a te e a tutti noi?

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

3 pensieri riguardo “GONG XI FAN CAI”

  1. • 恭喜发财 • XXV * I * MMXX * ♪ * ☼ * ♫ * ❤️ *
    .
    • Tempo/ora del sole
    Gran parte del mondo ha appena celebrato il nuovo anno sulla base del calendario solare introdotto da un papa del XVI secolo, Gregorio XIII.
    Il 2020 è un anno bisestile: cosa significa, perché saltiamo il giorno bisestile ogni 100 anni e altre domande rispondono
    2020 is a leap year: What that means, why we skip leap day every 100 years, and other questions answered
    https://tinyurl.com/yggzkced

    Per mantenere il calendario in equilibrio, ogni secolo saltiamo l’anno bisestile e ogni quarto secolo non lo facciamo. (Per quelli di voi che pianificano molto più avanti, il prossimo salto sarà 2100.)

    https://tinyurl.com/yfn4jdap
    …………Un altro indicatore: l’orbita ellittica della Terra significa che c’è un punto in cui il pianeta è più lontano dalla nostra stella e un altro quando è più vicino. Potresti non averlo notato, ma quel passaggio più vicino, noto come perielio, è avvenuto durante il fine settimana. Il punto più lontano arriverà all’inizio di luglio.
    .
    Looking for something sooner and more obvious to celebrate? Our next solar marker is an equinox. “Day” and “night” will be evenly split on March 19 or 20 (depending on your time zone).
    https://tinyurl.com/ygz4zjke
    ……………. Cerchi qualcosa prima e più ovvio da festeggiare? Il nostro prossimo marcatore solare è un equinozio. “Giorno” e “notte” verranno suddivisi uniformemente il 19 o il 20 marzo (a seconda del fuso orario).
    .
    §
    Gregorian calendar, also called New Style Calendar,
    solar dating system now in general use.
    https://www.britannica.com/topic/Gregorian-calendar

    Calendario gregoriano, chiamato anche New Style Calendar,
    sistema di datazione solare ora in uso generale.

    .
    It was proclaimed in 1582 by Pope Gregory XIII as a reform
    of the Julian calendar.
    https://www.britannica.com/science/Julian-calendar

    Calendario gregoriano Fu proclamato nel 1582 da papa Gregorio XIII come una riforma
    del calendario giuliano.

    §

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: