Stimoli

Mia figlia, secondogenita, terza liceo…momento di empass, zero voglia di fare, polemizza sullo studio , su come i professori non insegnano, su come e cosa pretendono, su cosa non ha voglia di fare, tutti le sono contro, non capiscono, chiedono senza dare, uno non le piace perchè troppo severo, l’altra perchè non preparata, un’altra non ascolta e così via… la lascio parlare, ascoltandola, capendola, ricordandomi di come ero alla sua età, le dò ragione, le dico che la capisco ma le spiego che questa è l’esperienza che la prepara a come affrontare la vita, lavorativa e non, futura. L’importante non è il voto, le dico, ma è imparare un metodo, anzi il tuo metodo, quello che ti apre la mente e ti rende libera da preconcetti, quello che ti dà la visione dell’insieme , quello che non ti limita ma che ti aiuta a cavartela in ogni situazione senza paure, con umiltà ma decisione e senza demordere, combattere e credere in qualcosa, capendo il proprio talento e continuando a seminare e a non mollare!! Sembra abbia capito!!

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

10 pensieri riguardo “Stimoli”

  1. Pingback: Stimoli — TYT |
  2. Tua figlia ha ragione… se la situazione è come quando andavo a scuola io.
    Gli insegnanti erano dei mestieranti ed erano incapaci di far amare ciò che avrebbero dovuto insegnare. Ho superato con difficoltà la Maturità perché avevo deciso fin da bambino che avrei fatto il medico. Grazie a quel periodo scolastico ho sempre affrontato gli esami con grande apprensione… anche quelli universitari.
    Consiglia a tua figlia di “far finta di niente” e, di “sorridere” senza farsene accorgere quando ha a che fare con un insegnante incapace.
    Buon Pomeriggio.
    Quarc

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...