Como, 7° itinerario

Como, con il suo lago, è famosa anche per le bellezze naturali e i suoi scorci pittoreschi e romantici, nonchè per suoi i paesaggi mozzafiato. Il suo lago a forma di Y rovesciata è il più profondo d’Italia ed è abitualmente chiamato di Lario e sembra sia abitato dal mostro “Larrie”, un lariosauro i cui avvistamenti risalgono ai primi dell’Ottocento. In questi luoghi magici, sono stati girati moltissimi films tra cui un episodio di Star Wars e oltre a molti ed illustri personaggi anche l’inventore della pila, Alessandro Volta, nacque qui il 18 febbraio 1745.

Stefania Spaziani

Pubblicità

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

8 pensieri riguardo “Como, 7° itinerario”

      1. Ci sono tantissimi e bellissimi posti da cui partire per un tour: se si vuole ammirare Como dall’alto c’è la funicolare Como-Brunate è una volta arrivati a destinazione si ammira non solo Como ma anche il lago e le montagne, oppure anche un bel giro in battello. Tra i monumenti ci sono Villa Geno, Castel Baradello, il Duomo e tanti altri bellissimi posti tutti da scoprire, 🙂.

        Piace a 1 persona

  1. bellissimo il Lago di Como, ci sono stato parecchie volte, le sue Ville poi sono qualcosa di unico! Anche Como città sa essere attraente, avevo fatto anche la passeggiata delle baite sulle sue alture, vedendo e salendo sulla Torre Voltiana 😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: