Ortensia

 

20170618_103222[1]Strano… quando un tuo caro è accanto a te lo dai per scontato, ci litighi, ti ci arrabbi, magari non lo sopporti ..poi, improvvisamente, quando sparisce inaspettatamente tutto si resetta e , per tenere in vita il suo ricordo, i piccoli particolari a cui era legato diventano indispensabili e fondamentali…frasi che era solito dire, gesti, abitudini..un fiore…l’ortensia..che ora curo con amore e a cui parlo come fosse lui….forse è lui…

Annunci

Autore: yourborderline

lavorare fa male alla salute

30 thoughts on “Ortensia”

  1. ho ortensie rosa acceso, blu mare, bianche e “sbrizzolate” le chiamo io, cioè multicolor 😀 e anche per me, quelle bianche son legate a un uomo che ho amato moltissimo e che non c’è più: il mio nonno. buona giornata

    Liked by 1 persona

  2. Sì, di fronte alla perdita di un padre, acquistiamo un modo diverso di vedere il rapporto avuto con lui e si capiscono tante cose che prima non si capivano. Personalmente ho compreso che non poteva agire diversamente da come ha agito in famiglia perché era l’unico modo in cui lui era stato educato. Ciao Stefy. La pianta è bellissima.

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.